Stella al Merito sociale a Nunzio Mogavero dalla rete ANAS per il coraggio e la sensibilità mostrata

È stata riconosciuta la Stella al Merito A.N.A.S. ITALIA Rete Associativa anno 2022 a Nunzio Mogavero. Un altro importante riconoscimento viene dato a Nunzio Mogavero socio-volontario dell’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano in provincia di Palermo, per il suo coraggio e grande senso di altruismo e generosità. Subito si è attivato e ha salvato, senza esitazione, la vita di quattro bambini da morte sicura in un incendio. Ha trovato un uomo disperso nel bosco delle Madonie, grazie alla sua determinazione e conoscenza del luogo l’ha tratto in salvo dopo una intera giornata di ricerca .

Ad assegnare questo prestigioso riconoscimento è stato la commissione nazionale della Rete Associativa A.N.A.S. che vanta in tutto il territorio nazionale circa 150 mila associati.

Nunzio Mogavero è un operatore dell’antincendio boschivo del Corpo Forestale della Regione Siciliana, e un volontario della protezione civile. Vive nel piccolo borgo di Isnello, luogo di interesse naturalistico e conosciuto anche per il famoso Parco Astronomico del “Gal Hassin”. Per il presidente provinciale di Palermo dell’A.N.A.S. Italia, Antonino Vara,  “questo riconoscimento è del tutto meritato per il nostro socio volontario che da più di 8 anni opera nel nostro zonale di Collesano”.

 

 

  
Print Friendly, PDF & Email

Related posts