Apertura nuovo sportello informativo a Ragusa.

La rete associativa A.N.A.S. NAZIONALE, secondo quanto previsto dalla legge 117/2017, in collaborazione con il Comune di Ragusa, aprirà uno  sportello  informativo dal prossimo mese di maggio per i cittadini del residenti nel territorio ragusano. 

L’A.N.A.S. impegnata nel sociale dal 2007, offrirà il suo suo servizio presso i locali siti in via Napoleone Colajanni, 69/a, Centro polifunzionale d’informazione e Servizi per immigrati regolari. 

L’inaugurazione si svolgerà il 7 maggio 2024  alle ore 9.30 presso i locali del centro polifunzionale di Ragusa, con la presenza delle istituzione locali e del presidente dell’A.N.A.S. NAZIONALE. 

Personale specializzato offrirà servizi gratuiti per orientamento scolastico universitario, 

Lo sportello sarà attivo il  martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00  e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e sarà in grado di fornire numerosi servizi al cittadino quali: inserimento lavorativo, inserimento universitario, assistenza persone fragili, immigrati ed altro.

E’ un’occasione di crescita, civica e culturale; oggi più che mai l’emergenza, oltre l’accoglienza, è un’attività quotidiana che bisogna supportare per favorire un’uguaglianza sociale e un inclusione nella società a 360 gradi. 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts