Nuova rubrica settimanale in arrivo ad anasitalia.org: “La Parola di Trang”

A.N.A.S., da sempre consapevole dei benefici che la cultura e una ottima abiti vietnam 2dose di curiosità possono dare a tutti noi, ha deciso di dare inizio ad una nuova rubrica settimanale: “La Parola di Trang”.
Trang è una brillante ragazza vietnamita da qualche anno trasferitasi in Italia, nonché tirocinante della grande famiglia A.N.A.S., la quale ogni giovedì ci fornirà di curiosità, usi e tradizioni del suo affascinante Paese.
Questa settimana inauguriamo la rubrica con gli “Abiti Tradizionali Vietnamiti”.

Gli abiti tradizionali vietnamiti vengono utilizzati per moltissime occasioni che spaziano dal matrimonio alle feste tradizionali, passando per il primo giorni di scuola. Infatti il primo giorno di scuola, solitamente la scuola abiti vietnamsuperiore, è visto dai vietnamiti come un giorno da festeggiare con importanti cerimonie in pompa magna, con manifestazioni di vario genere e l’intonazione dell’inno sotto la bandiera vietnamita (in alcune scuole addirittura questa cerimonia si ripete in tono minore addirittura ogni lunedì).
In più i vestiti hanno una diversa colorazione a seconda dell’uso cui è destinato, infatti solitamente per la cerimonia del primo giorno di scuola si usa una veste di colore bianco, mentre per il matrimonio il colore prescritto è tassativamente rosso per la sposa e blu per lo sposo.

 

Il Piccolo Dizionario di Trang:

Mặc quần áo = Vestire

Esempio: Tôi ăn mặc quần áo = Io mi vesto

 

Gặp lại bạn vào tuần tới! (Alla prossima settimana!)

 

Valentina Pasta

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment