Garanzia giovani, opportunità per i giovani in Sicilia

La presidenza nazionale dell’Anas evidenzia l’importanza della misura finanziata dall’Unione Europea rivolta ai giovani per l’inserimento nel mondo del lavoro punto come nota la misura dal rubrica garanzia giovani, è una misura volta ad inviare presso imprese giovani disoccupati sia al fine di riorientarsi che per qualificarsi e quindi svolgere quelle esperienza necessarie da poterla inserire nel curriculum per le assunzioni.

La presidenza nazionale ha evidenziato, infine, che in un momento come questo è particolarmente importante avere competenze professionali maturate sul campo oltre a quelle culturali solo attraverso la sinergia tra cultura e competenza e oggi facile trovare un posto di lavoro. Infatti, oggi, sono tante le imprese che cercano lavoratori e che hanno serie difficoltà a trovarli questo è dovuto sia alla mancanza di competenze certificate, che molte volte, alla capacità dei lavoratori di sapersi organizzare anche attraverso spostamenti rispetto al proprio domicilio o residenza.

La rete associativa Anas, che anche agenzia per il lavoro, oltre alla formazione sulla sicurezza e posto di lavoro e sul certificazione delle competenze svolge anche funzioni di supporto, per potere aiutare i giovani disoccupati, a trovare un posto di lavoro e a sapersi organizzare anche non vicino alla residenza.

Tutti coloro che fossero interessati o che dovesse avere bisogno di maggiori informazioni possono chiamare alla sede della rete associativa Anas allo 091 97 43 586 oppure inviare una mail a info@anasitalia.org

Print Friendly, PDF & Email

Related posts