Anas tra le 32 rete associative a carattere nazionale

La presidenza della nazionale informa tutti gli associati e tutti i tesserati, che la nostra associazione è stata inserita tra le 32 associazioni reti associative a carattere nazionale. Questo grande risultato è stato possibile grazie alla grande partecipazione ed attività svolta sul territorio da tutti i dirigenti dell’Anas.

Un ringraziamento è andato a tutti i presidenti regionali e provinciali e zonali della rete associative Anas che da anni, sostengono le associazioni nella realizzazione dei loro progetti e nella gestione amministrativo contabile delle associazioni.

La Presidente ha precisato che a breve sarà disponibile un nuovo portale per il tesseramento che faciliterà la gestione delle associazioni da parte singoli e presidenze.

Il nuovo portale oltre a gestire il libro soci ed il libro dei verbali di ogni singola associazione avrà dei format dove dovranno essere inseriti solo il contenuto delle singole riunioni.

La Presidenza ha infatti evidenziato che, alla luce del nuovo registro unico nazionale del terzo settore, vi sono alcuni adempimenti formali che dovranno necessariamente essere posti in essere entro da te ben stabilite dalla legge per potere mantenere l’iscrizione al registro unico nazionale del terzo settore.

Il Presidente infine ha precisato l’importanza dell’ iscrizione registro unico nazionale del terzo settore, infatti ha evidenziato che la mancata iscrizione nel registro unico significa non potere beneficiare di una serie di vantaggi previsti dalla legge, quale per esempio il regime fiscale il servizio civile la partecipazione alla co progettazione e programmazione degli enti locali.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts