Donare fa bene al cuore (e al portafoglio): dopo la Trattoria Basile anche il Bar Ruvolo aderisce all’iniziativa A.N.A.S. contro gli sprechi alimentari

Dopo la Trattoria Basile anche il Bar Ruvolo aderisce all’iniziativa A.N.A.S. IMG-20151126-WA0004contro gli sprechi alimentari.

Sono sempre di più gli esercizi commerciali che hanno deciso di far parte di questo lodevole progetto che permette di donare un pasto ai senzatetto e i meno fortunati di Palermo, il tutto grazie alle offerte degli alimenti invenduti di generosissimi commercianti e alla buona volontà dei nostri volontari e operatori ex Pip.

Si spera che sempre più commercianti possano sensibilizzarsi al fenomeno e aderire su scala nazionale al progetto, anche perchè vi sono ottime notizie anche dal fronte fiscale, considerato che l’equivalente del valore del cibo invenduto donato potrà essere possibile portarlo in detrazione.

Si ricorda inoltre che nell’area privata del nostro sito www.aclochard-mendicantenasitalia.org è possibile scaricare il modulo da presentare al consulente fiscale per poter usufruire delle detrazioni fiscali.

 

Maria Valentina Pasta

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment