BAGHERIA: Consiglio comunale del 4 febbraio: resoconto degli atti votati

imagesIFT9MHRWNell’ultima seduta del Consiglio comunale del 4 febbraio scorso è stato votato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Domenico Di Stefano, l’odg  n.13 del -5 novembre 2014 avente ad oggetto “Ampliamento cimitero” per il quale il consigliere Gino D’Agati aveva chiesto il prelievo, dopo che il Consiglio comunale, su richiesta dello stesso Di Stefano, aveva tributato un momento di augurio di buon lavoro al neo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il tema dell’ampliamento del cimitero che è stato trattato anche in terza Commissione, è stato votato all’unanimità con la proposta di un emendamento proposto dalla maggioranza che non prevede la variante cimiteriale ma solo l’ampliamento con approvazione PRG.

Su richiesta poi del consigliere comunale Filippo Tripoli è stato richiesto il prelievo del punto all’ordine del giorno su addizionale IRPEF presentato da lui stesso, su questo punto la consigliera Valentina Scardina ha proposto la sospensiva in quanto – sostiene – la proposta di deliberazione è prevista in commissione sprovvista del parere dei revisori contabili. La sospensiva  è stata è votata favorevolmente.

Alla ripresa dei lavori, dopo una sospensione,  è stata discussa la mozione n.1 del 07 gennaio 2015 proposta dal  consigliere Marco Maggiore sul  “Whistleblowing” l’introduzione di una procedura per la tutela dei dipendenti che denunciano illeciti. Diversi gli interventi sul tema: dal consigliere Lo Galbo, al consigliere Tornatore, D’Agati, Rizzo e Giammarresi. Interviene sull’argomento anche il sindaco Patrizio Cinque, che ha evidenziato il fatto che sia corretto che il segretario generale dell’ente studi la questione prevedendo una regolamentazione dello strumento. La mozione viene votata positivamente con l’astensione del consigliere Filippo Maria Tripoli.

Ricordiamo che interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentati dai consiglieri comunali sono disponibili sul sito web comunale nella sezione dedicata al Consiglio comunale.

 

_______________________ M.M. Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it tel.:  091.9432813 fax: 091.943812 mobile: 3470014952 pec: ufficiostampabagheria@pec.net _________________________

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment