ANAS Collesano costituisce un gruppo di volontari per la prevenzione incendi

L’A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Italia zonale di Collesano,  ha intendimento di costituire un gruppo di volontari che prevede lo svolgimento coordinato delle attività di avvistamento con postazione  mobile e fissi nelle giornate con un livello di pericolosità con codice rosso (pericolosità estrema), come  prevenzione  rischio  incendi  per l’estate  2020 .
Un ruolo di primo piano, affidato ai volontari formati e  incaricati nella ricognizione, sorveglianza, avvistamento, allarme degli incendi sul territorio comunale. 
L’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano, non appena costituirà il gruppo di  volontari, procederà alla formazione ed alla dotazione di abbigliamento ed accessori. Il gruppo si attiverà, su richiesta del Sindaco del Comune di Collesano, il quale assolve la funzione di organizzazione e coordinamento delle attività di pianificazione e della direzione dei soccorsi, utilizzando  tutte le risorse disponibili sul territorio per una efficace azione contro la lotta agli incendi.
I requisiti per poter aderire al gruppo sono: età minima 18 anni per entrambi i sessi, possesso della patente di guida B, di godere di sana e robusta costituzione , di non aver riportato condanne penale .
I  volontari  della nostra Associazione, sono coperti di assicurazione come per legge anche per i rischi diversi; in ragione degli accordi con l’amministrazione potranno essere rimborsate eventuali  spese: carburante e pasto cosi come è stabilito per legge. 
I volontari non potranno operare al di fuori del territorio di appartenenza.
Per maggiori informazioni ed eventuali interessati potranno contattare il numero di cell al 3208233570 
Gli interessati oltre alla richiesta di aderire quale volontari và allegato copia di un documento valido  e curriculum vitae.
Termini iscrizione è previsto per il 10 giugno  c.a.
Print Friendly, PDF & Email

Related posts