Tra solidarietà e sostegno l’azione della SASS Puglia ONLUS affiliata ANAS al tempo del COVID 19

La Presidenza Nazionale nel ringraziare tutti i volontari della RETE ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) per l’insostituibile lavoro di solidarietà e sostegno che stanno svolgendo dalle alpi alle piramidi attraverso un lavoro certosino  e con la massima discrezionalità al fine di non far pesare sia il tragico momento, che il nostro paese sta vivendo, che la stato di bisogno in cui tante famiglie versano.

Il Presidente Nazionale, che sta seguendo con particolare attenzione sia il lavoro che stanno svolgendo le associazioni affiliate, che le esigenze delle stesse associazioni tanto che, come è noto, sono state gia inviate diverse lettere aperte al Presidente del Consiglio tra cui quella della sospensione del pagamento dei canoni sia dell’affitto dei locali che delle utenze,  ha voluto esprimere un particolare ringraziamento al Presidente della SASS Puglia Luigi Presicce che, con i propri volontari sta svolgendo un lavoro particolarmente delicato e precisamente ritirare presso le farmacie i farmaci ordinati e consegnarli ai destinatari.

Oltre mille e cinquecento consegne al mese. Il Presidente Presicce ha precisato che l’attività viene svolta sotto il coordinamento comunale della protezione civile ed in sinergia con l’amministrazione Comunale.

In un momento particolarmente difficile per il nostro paese, ha precisato il presidente Presicce, è dovere di tutti sostenere chi è in difficoltà e nello stesso tempo riscoprire il grande valore del volontariato quale pilastro fondamentale della comunità.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts