Termini: Come preannunciato nelle scorse settimane è stata riattivata anche la fontana di piazza Marina

imagesC08XRE5NCome preannunciato nelle scorse settimane è stata riattivata anche la fontana di piazza Marina.

L’obiettivo dell’attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Totò Burrafato, in sintonia con l’assessore alla Vivibilità Lelio Minasola era infatti quello di ripristinare la piena funzionalità delle fontane esistenti nel territorio cittadino. Fontane che per troppo tempo ci siamo abituati a vedere a secco e che oggi tornano a svolgere la propria naturale funzione.

Nei mesi scorsi erano state riattivate già altre fontane. In particolare, la prima a ripartire è stata quella contigua all’Acquedotto Cornelio in via Mazzarino cui hanno fatto seguito la fontana del Belvedere e quella di piazza Sant’Antonio.

Per la fontana di villa Marina sono stati necessari interventi più impegnativi, ma da qualche giorno l’acqua è tornata a sgorgare dallo zampillo centrale, restituendo alla fontana la sua funzione di arredo e decoro urbano.

Dopo il recupero di queste fontane, i prossimi obiettivi sono l’abbeveratoio di Porta Palermo e la fontana situata di fronte alla sede dell’Autorità Portuale, nel porto cittadino. L’acqua utilizzata nelle fontane non è potabile e viene rimessa in circolo grazie a un sistema di riciclo.

“Continua l’impegno già intrapreso, per restituire alla città le proprie fontane funzionanti”. Così l’assessore alla Vivibilità Lelio Minasola che sottolinea come “gli obiettivi prefissati da questa Amministrazione vengono via via raggiunti nell’intento di rendere la nostra Città più decorosa e vivibile, ma torna a chiedere la partecipazione dei cittadini ad avere cura di questi beni che appartengono a tutti”.

 

Aurora Rainieri

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment