Tante le adesioni delle ODV alla RETE ANAS per sviluppare il progetto comune di sostegno alla comunità

LA rete ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale), anche in periodo così particolare non si ferma e soprattutto non si ferma l’attività di sostegno alle famiglie in difficoltà ed  a quelle indigenti.

La RETE ANAS, che cresce di giorno in giorno, ad oggi oltre 3 mila aderenti, e con la comparsa della pandemia ha rinforzato l’attività di sostegno con le ODV dotate di ambulanza e personale professionalmente preparato ed attrezzato per sostenere ed aiutare chi ha contratto il COVID .

Tante le ODV che si sono affiliate alla RETE e che svolgono la loro attività di  volontariato a sostengo ed insieme all’operatore 118 secondo le modalità e la normativa vigente a livello regionale.

Le adesioni che ad oggi sono arrivate, per il tramite dei presidenti regionali, sono tante dalle alpi alle piramidi percorrendo tutto lo stivale.

Il portavoce Nazionale a seguito e segue con particolare attenzione le vicenda della pandemia e non sono mancate riflessioni, con riferimento non tanto al virus che è un fatto oggettivo ed evidente, ma quando alle misure adottate dal Governo su suggerimento del comitato tecnico. Infatti, sostiene il portavoce, impedire l’attività motoria e sportiva, da sempre è noto che la manza di attività motoria e sportiva indebolisce il corpo e il fisico, conseguentemente si creano le condizioni di fragilità psicofisiche e quindi e facile che il virus aggredisca, in modo violento, le persone. Sarebbe stato, forse, molto più saggio, così come è stato fatto in Giappone, consentire a tutti di fare attività motorie e sportive per non indebolire il corpo, ed in sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts