si è svolta il 6 febbraio una riunione ANAS Macerata coordinata dalla Prof. Catia Gentilucci

Come da programma, si è svolta il 6 febbraio la riunione di ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Macerata presieduta dalla prof.ssa Catia Gentilucci.

Nel corso della riunione si sono trattati diversi temi ed in particolare sono stati fissati gli obiettivi che la rete provinciale vuole raggiungere sia nel breve che a lungo termine.

La Presidenza, ha anticipato che a breve, sarà avviato un corso di formazione rivolto agli operatori del terzo settore che, alla luce della riforma e con l’entrata in funzione del RUNTS (registro unico nazionale del terzo settore) e con gli adempimenti sia fiscali che amministrativi, ha dichiarato il Presidente, servono figure professionali co competenze specifiche per  assolvere agli adempimenti imposti dalla decreto legislativo 117/17. A tal fine ha evidenziato che saranno avviate interlocuzioni sia  con l’Università che con la Presidenza nazionale per individuare la soluzione migliore rivolta a tutti i responsabile delle reti e delle associazioni ed aperto anche ai commercialisti ed agli avvocati. 

Il corso, ha precisato la professoressa sarà integrato con moduli dedicati anche alla privacy, alla sicurezza sul posto di lavoro ed in fine alla sicurezza informatica altro adempimento obbligatorio in ordine di tempo.  

Print Friendly, PDF & Email

Related posts