Satiriasi: “la risata non è il fine ma il mezzo” Filippo Giardina

filippo GiadinaInsegnante di prima mattina e guitto unico sul palco la sera. Questo il percorso che Filippo Giardina – ovvero uno degli stand up comedian più famosi d’Italia – seguirà domenica 25 gennaio al Palab in piazzetta del Fondaco.

Anzitutto sarà un docente per “Satiriasi – La risata non è il fine, ma il mezzo”, il primo workshop realizzato in Italia sulla stand-up comedy, espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico (di solito in piedi, da qui il termine «stand-up»), e in assenza della “quarta parete” (coinvolgendo così direttamente anche il pubblico presente). La commedia stand-up privilegia l´artista “armato” solo di microfono. I temi affrontati vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale).

Giardina – tra i fondatori di Satiriasi, il primo esperimento di Stand Up Comedy in Italia, in onda sul canale Comedy central della piattaforma televisiva su satellite Sky – si rapporterà con giovani attori e autori, insegnando loro il fronte più elevato e contemporaneo della comicità di oggi, spiegandone i trucchi, i segreti e le tecniche.

La sera alle 22 Filippo Giardina porterà in scena “Il sesto potere” il suo show incentrato sul mondo dei social network. 

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto.

INFORMAZIONI:
Lo spettacolo di Giardina costa 10 euro con spaghettata finale. Ingresso previo tesseramento su www.palab.it

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment