Sanremo; un punto di riferimetno per la musica e la canzone

imagesESM55BQ0Negli ultimi anni una delle tendenze che va per la maggiore in Italia, e non solo, sono i format televisivi sulla musica. In tale contesto, il podio più alto spetta, e non solo per un  fatto di “anzianità”, all’indiscusso Festival  di Sanremo, che proprio quest’anno è alla sua 65°edizione.

L’atteso appuntamento è previsto per il 10 febbraio. Le serate saranno cinque e saranno trasmesse da Rai 1 in prima serata, da Rai Radio 1 e Rai Radio 2. Il timone della manifestazione sarà tenuto da Carlo Conti che promette un festival molto moderno in termini di ritmo, linguaggio e divertimento.

A sorpresa Conti sarà anche direttore artistico e tre vallette saranno al suo fianco, la neo attrice Rocio Munoz Morales e due cantanti già affermate Arisa ed Emma Marrone, mentre la giuria degli esperti sarà presieduta da Claudio Cecchetto.

Entrando nel vivo del programma confermo che i big in gara quest’anno saranno 20, mentre le nuove proposte, saranno 8 con un’età compresa tra i 13 e 36 anni. Ma lasciamo un velo di suspense per questi ultimi e dedichiamoci alla lista dei campioni che si contenderà il podio: Alex Britti, Anna Tatangelo, Annalisa, Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Chiara, Dear Jack, Gianluca Grignani, Grazie Di Michele e Mauro Coruzzi, Il Volo, Irene Grandi, Lara Fabian, Lorenzo Fragola, Malika Ayane, Marco Masini, Moreno, Nek, Nesli, Nina Zilli e Raf.

Per quanto riguarda gli ospiti musicali, che sicuramente daranno un ottimo contributo ad alzare l’audience, come italiani sono confermati Albano e Romina Power, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gianni Nannini, e il compositore Giovanni Allievi mentre per gli stranieri vedremo esibirsi sul palco il gruppo statunitense Imagine Dragon, l’austriaco “Conchita Wurst” e il dj francese The Averner.

Non è finita qui, perché a contornare le serate e a renderle ancora più coinvolgenti, ci saranno gli ospiti non musicali: stiamo parlando della bellissima attrice Charlize Theron, dell’attore Will Smith, del grande ciclista Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour The France, il c.t. della nazionale di calcio, Antonio Conte, dell’inesauribile simpatia e comicità di Alessandro Siani e, infine, dal grande duo Luca e Paolo.

Paola T.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment