RIPOSTO (CT): “Ripulisce” gli appartamenti del residence che doveva vigilare

I Carabinieri della Stazione di Riposto (CT), nell’ambito del piano di controllo del territorio, voluto dal Comando Provinciale di Catania per combattere i reati predatori, perpetrati soprattutto nelle ore notturne, sono riusciti ad arrestare un topo d’appartamento. Il ladro, un 41enne del luogo, è stato sorpreso dai militari mentre razziava gli appartamenti di un residence del Lungomare Enrico Pantano.

L’uomo, avvalendosi di alcuni attrezzi da scasso, opportunamente sequestrati, ha scardinato le porte degli immobili rubando piccoli elettrodomestici e suppellettili vari. Ma il bello della storia è venuto dopo quando i Carabinieri hanno scoperto che il proprietario del residence, a scopo cautelativo, per far si che qualcuno vigilasse gli immobili nel periodo invernale, aveva affittato gratuitamente al malvivente l’appartamento del piano terra dove, previa perquisizione, è stata rinvenuto l’intero bottino.

La refurtiva, completamente recuperata, sarà restituita ai legittimi proprietari mentre l’arrestato è stato relegato ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima dove risponderà del reato di furto aggravato.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment