REGGIO CALABRIA: CONFESERCENTI PROPOSTE PER LA CITTA’

Nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato i rappresentanti della Confesercenti di Reggio Calabria Pasquale Porcino e Benito Lisitano.

Al centro del proficuo incontro, i lavori sul Corso Garibaldi e Piazza Duomo, il ripristino del verde sul Lungomare, la rimozione delle insegne a bandiera nelle zone del centro storico, per le quali è stata richiesta una proroga sino al 31.12.2015, oltre al rilancio dell’Aeroporto Dello Stretto e la vasta problematica dei trasporti via mare e non per ultimo la questione dei tributi locali.

La Confesercenti ha, inoltre, manifestato apprezzamento per l’azione di recupero alla legalità grazie all’azione svolta dalla Polizia Municipale soprattutto riguardo le aree pubbliche e l’occupazione del suolo pubblico.

Lisitano, vice presidente vicario, intervenendo sul rilancio delle imprese commerciali ha evidenziato come «tutto il comparto guarda a questa Amministrazione con enorme speranza affinché, superate le difficoltà contingenti, si possano affrontare e risolvere i temi di interesse generale che da anni attendono di essere risolti. Solo dalla loro risoluzione la città e l’economia potrà avere un rilancio e godere di un respiro più ampio».

Lisitano e Porcino hanno posto con forza l’argomento del definitivo rilancio dell’aeroporto dello Stretto, fondamentale in una città che si appresta a diventare metropolitana e del porto di Reggio Calabria, porta aperta sul Mediterraneo.

Il Sindaco a conclusione dell’incontro ha affermato «stiamo lavorando e continueremo a lavorare per definitivo decollo della città metropolitana e di tutto il suo hinterland». Il Sindaco ha, inoltre, apprezzato lo spirito positivo del confronto e delle proposte e si è dichiarato disponibile a verificare la fattibilità di alcune indicazioni come all’idea di riqualificazione del Centro Storico con il coinvolgimento diretto delle imprese e delle Istituzioni.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment