Quarta edizione del Concorso letterario Nazionale “A. Filippone” con la rete associativa ANAS

 
Il presidente regionale dell’associazione di promozione sociale ed ente di terzo settore, l’Anas, Gianfranco Sorbara, assieme all’avvocato Silvano Filippone, nei locali dell’Istituto comprensivo “Emanuele Terrana”, precisamente nell’aula magna della scuola media, in stretta collaborazione con la scuola, ospiti della dirigente prof.ssa Anna Delfino, ha presentato ufficialmente la quarta edizione del concorso letterario nazionale “A. Filippone” che si terrà nel 2020 aperto a tutti gli studenti delle scuole medie d’Italia.
Come ormai è consuetudine la presentazione del nuovo concorso avviene “a casa” del vincitore dell’ultima edizione.
Quindi quest’anno la sede è stata Ardore proprio perché Simona Reale con l’elaborato intitolato: “È Notte” si era aggiudicata il primo premio.
L’incontro, introdotto dalla prof.ssa Ivana Cosmano ha registrato gli interventi del presidente Sorbara che ha illustrato le finalità dell’associazione, preannunciato il regolamento della prossima edizione e parlato della figura del prof. Filippone.
A tal punto l’associazione, a sorpresa, ha inteso premiare Caterina Oliva consegnandogli la targa “Premio della Giuria” per l’elaborato dal nome “Vorrei Essere”. Infine è stato ricordato anche il “premio della critica”, che era stato vinto da Roberto Cosentino. Dopo che gli studenti hanno recitato i loro testi, l’incontro è stato concluso da un appassionato e costruttivo intervento della dirigente dell’istituto che ha apprezzato l’evento ed incoraggiato gli alunni a partecipare a tutte le iniziative culturali che gli vengono sottoposte durante l’anno scolastico.
Insomma una piacevole mattinata trascorsa legando la scuola e l’associazionismo, realizzata da due realtà molto apprezzate nel territorio per la loro quotidiana attività socio culturale.
Print Friendly, PDF & Email

Related posts