PensiamocInsieme ai bambini a cui il natale è destinato per cultura e tradizione

Quando si pensa al Natale si immagina il calore di un camino acceso, la gioia di bambini felici vicino alla propria famiglia e ad un bellissimo e colorato albero di Natale; vengono in mente i milioni e milioni di lettere e desideri indirizzati ad un Babbo Natale, che dovremmo sempre credere tutti esista ed a cui non si dovrebbe nemmeno scrivere di aver il desiderio di guarire. 

Eppure, seppur la salute sia il dono più prezioso, a volte manca proprio nelle creature più indifese e più belle: i bambini. Ci son bambini che festeggiano lontano dal calore della casa in cui sono nati, perché costretti a continue cure ed a rimanere in un letto di ospedale, bambini che hanno imparato presto ad essere felici delle cose più piccole, delle piccole grandi vittorie quotidiane. 

Tramite l’Associazione A.N.A.S PensiamocInsieme 250 sono stati i giocattoli donati e raccolti con l’aiuto del salone di bellezza “Merci à vous”, in Via Borgospesso 21 – Milano. Si tratta di un’iniziativa nata per sostenere la Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Milano San Vittore “Francesco Di Cataldo”, nelle persone dell’Assistente Capo Coordinatore Cesta Giuseppe, Presidente delle Fiamme Azzurre di San Vittore e del Comandante Federico Manuale per i bimbi del reparto di oncologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza ed un dolce pensiero non può che andare a tutti quei bimbi, che troppo presto hanno dovuto combattere con la vita, ma che, ancor più di noi adulti, sorridono e gioiscono nelle battaglie di ogni giorno.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts