MODICA (RG): Manutenzione negli edifici scolastici della città

La manutenzione degli edifici scolastici di competenza comunale, relativa alle tre circoscrizioni cittadine, ovvero frigintini – Modica Alta, Modica Bassa – Dente e Modica Sorda – Marina di Modica, è stata affidata ad imprese edili cittadine attraverso altrettante gare di appalto.

Per quanto attiene la prima circoscrizione, (frigintini – Modica Alta), l’accordo quadro attraverso cottimo fiduciario, è stato affidato all’Impresa edile e stradale F.lli Belluardo di Belluardo Salvatore e Giorgio di Modica.

Sull’importo di 79mila euro è stato praticato un ribasso del 38,9991%. Durata dei lavori per gli interventi da effettuare 365 giorni.

La manutenzione degli edifici scolastici della seconda circoscrizione (Modica Bassa – Dente) è stata affidata all’impresa Rosario Cicciarella di Modica che sull’importo di 39.500,00 euro ha praticato un ribasso del 44,56%.

Durata dei lavori per gli interventi da effettuare 365 giorni.

L’accordo quadro per i lavori di manutenzione della terza circoscrizione (Modica Sorda – Marina di Modica) è stato aggiudicato all’Impresa Restart di Modica che sull’importo dei lavori di 79mila euro ha praticato un ribasso del 48,8752%.

Anche in questo caso la durata dei lavori è di 365 giorni.

“Questi cottimi fiduciari consentiranno, commenta il sindaco Abbate, di poter gestire il fabbisogno di interventi nelle scuole dell’obbligo della città nel corso di un anno.

Le manutenzioni agli edifici scolastici sono essenziali per garantire la sicurezza a quanti frequentano le classi e dall’altra ad assicurare un sereno diritto allo studio”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment