Liguria, storico sodalizio savonese di hockey prato entra nella grande famiglia di Anas

L’Hockey Club Liguria del presidente Andrea Addis si è recentemente affiliata all’Anas. Nata nel 1950 il sodalizio di Savona, affiliato alla Federazione Italiana Hokey dal 1950 ha un passato  glorioso, pieno di attività e con tante partecipazioni tra i Campionati di Serie A2, per ben 7 anni consecutivi tra il 1993 e il 1999, e serie B dove milita tutt’oggi.

Il Liguria ad oggi, oltre alla prima squadra, vanta un ottimo settore giovanile che comprende anche l’Under 14 e l’Under 16, entrambe iscritte ai rispettivi Campionati Regionali.

“Nonostante la situazione drammatica causata dal Covid 19 che ha colpito anche l’ambito sportivo noi ci siamo sempre allenati due volte a settimana e questo è stato molto importante- afferma Carlo Colla storico allenatore, con carica di dirigente responsabile, del sodalizio biancoblù e da una ventina di giorni abbiamo ripreso a giocare il Campionato. Nonostante le tante difficoltà, soprattutto gestionali ed economiche, cerchiamo di mandare avanti tutta l’attività che ci eravamo proposti”.

Carlo Colla, che è stato recentemente confermato, per il quadriennio olimpico 2021-2024, Delegato Provinciale della Federazione Italiana Hockey e vice presidente del Centro Regionale Libertas Liguria,  ha commentato, con una certa soddisfazione, il fatto che l’Hockey Club Liguria si sia affiliata all’A.N.A.S., Associazione Nazionale di Azione Sociale: “Da circa un mesetto ci siamo affiliati, con 8 dirigenti e 32 giocatori, all’A.N.A.S. di Savona  poiché sposiamo in pieno tutte le linee guida ma soprattutto per quelle che riguardano l’aspetto sportivo. Pensiamo di organizzare un torneo di hockey etichettato A.N.A.S., una cosa molto importante sia dal punto di vista sportivo che sociale. Ci siamo affiliati perché crediamo molto in tutto ciò che fa l’associazione, appena abbiamo preso visione del tutto non ci abbiamo pensato più di tanto e abbiamo deciso di sposare il progetto. Speriamo che questa “collaborazione” porti molti frutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts