La Presidenza ringrazia i soci, i dipendenti gli operatori sanitari e di polizia per l’insostituibile lavoro che stanno facendo

La Presidenza Nazionale esprime un sincero ringraziamento a tutti i dirigenti, soci e tesserati nonche per  i collaboratori per il lavoro che stanno svolgendo in un momento particolarmente delicato per il nostro paese.

Le attività dell’Associazione continuano, come è noto, in smart working, ma non mancano azione di supporto e sostegno a quanti si trovano in difficoltà per condizioni personali e o economiche.

La Presidenza ricorda a tutti i dirigenti, soci, tesserati e collaboratori che qualora dovessero spostarsi per le sole ragioni strettamente necessari ed indicate nei DCPM di compilare il modulo e di evitare contatti e spostamenti non necessari nell’interesse di tutti.

Ricorda a tutti che la mancata osservanza dei DPCM emessi in occasione dell’emergenza COVOD 19, comporta una denuncia ai sensi dell’art. 650 codice penale.

La presidenza è consapevoli della sospensione dei diritti costituzionalmente garantiti: art. 13 libertà personale; art. 14 libertà di domicilio; art. 16 libertà di circolazione; art. 17 libertà di riunione; art. 18 libertà di associazione ma, come è espressamente previsto nella stessa costituzione, tali diritti possono essere sospesi se giustificati per ragioni sanitaria, come in questo caso;

Inoltre, la presidenza precisa e sottolinea che, dichiarare il falso, nel modulo che ci viene chiesto di esibire o da compilare , alle autorità preposte al controllo si commette il reato di false dichiarazioni, fatto previsto e punito dall’art. 483 del codice penale.

In  fine, la presidenza precisa che dette misure sono a tutela e garanzia del cittadino, cosi come tutte i provvedimenti in generale, conseguentemente rispettare dette misure significa prevenire e salvaguardare la salute di tutti.

Per ultimo, ma non certo per importanza, la Presidenza ha espresso un sentito ringraziamento a tutti gli operatori Sanitari e di Polizia per l’insostituibile lavoro che stanno svolgendo in condizioni di grande difficoltà e con  scarsi mezzi ma con grandi risultati.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts