La Befana del Poliziotto -SIULP – ha portato a Castrovillari (CS) l’artista e comico Pippo Franco

Anche quest’anno il SIULP  sindacato di Polizia organizza insieme all’Associazione Nazionale di Azione Sociale (ANAS)  la befana del Poliziotto giunta alla sua XIII edizione .

La Sinergia che si è creata tra l’ANAS ed il SIULP volta a prevenire e sensibilizzare i giovani alla cultura tout cour ed in particolare a quella della legalità attraverso una serie di iniziative ludico e culturali dura da anni.

L’instancabile responsabile del SIULP, Ruggero Altimare, autore ed attore dell’evento,  ha organizzato la tredicesima edizione con il comico e artista Pippo Franco; uomo di spettacolo e di cultura molto sensibile ai temi della prevenzione ed in particolare a quella della ludopatia. 

Da anni l’artista e comico Pippo Franco è impegnato con l’ANAS In una battaglia sia di prevenzione che di sensibilizzazione politica e sociale. 

Come è noto nei periodi di recessione economica l’uomo tende a superare lo status quo attraverso il gioo; infatti le statistiche danno il fenomeno in forte aumento a danno delle famiglie ed è per questo che l’ANAS, con l’aiuto dell’artista, chiede la  modifica dell’attuale legge che, a giudizio della Presidenza e non solo, penalizza molto i giochi di intrattenimento a vantaggio di quelli d’azzardo.

Il Presidente dell’ANAS, prof. Alessandra Giannola, nel ringraziare il SIULP ed in particolare il rappresentante locale Ruggero Altimare per il pregiato ed insostituibile lavoro che da anni svolge sul territorio, impegnato in una campagna di sensibilizzazione culturale sia per la difesa dei diritti che per l’adempimento dei doveri, per una nuova primavera del nostro paese, si augura che altri passano prendere esempio e partecipare costruttivamente ad un processo di crescita morale e culturale della società locale  nazionale.

L’ingresso è libero ed aperto anche a  tutti i soci dell’ANAS.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts