Jessica Pino, membro Onorario di A.N.A.S. PIEMONTE, Professoressa in discipline musicali e canto, presenta i “CORSI di CANTO MODERNO” e i “LABORATORI MUSICALI”

Jessica Pino, membro Onorario di A.N.A.S. PIEMONTE, Professoressa in discipline musicali e canto, presenta i “CORSI di CANTO MODERNO” e i “LABORATORI MUSICALI” per Bambini da 3 a 6 anni. Per Info sui corsi: info@musicabruino.it – www.musicabruino.it .
Jessica Pino, bravissima Soprano laureata in Discipline Musicali-Canto Lirico con il massimo dei voti (Conservatorio J. Tomadini Udine) dopo il percorso di laurea, ha sviluppato le sue conoscenze tecniche e stilistiche all’estero. Ha seguito vari Masterclass e Workshop operistici per 5 anni sia in Spagna che in Germania.
È stata semifinalista di 2 concorsi internazionali all’estero, di cui uno a Heek in Olanda e successivamente, ha perfezionato la tecnica vocale tramite varie rappresentazioni teatrali, tra cui due concerti dedicati a Giacomo Puccini (Teatro Verdi di Maniago e Teatro di Udine) e Susanna nell’opera “Le Nozze di Figaro”.
Nell’anno 2015 è stata nominata membro onorario dell’associazione Toscanini in Friuli Venezia Giulia, riconoscimento che mi è stato dato dopo il concerto dedicato a G. Puccini.
Durante la sua formazione artistica, ha avuto l’onore di cantare la Traviata con la presenza del Maestro A. Zanazzo (Imperia) e successivamente di cantare a Barcellona di Spagna sotto la guida del Direttore del Teatro Gran Liceu (2019).
Successivamente, sono stata un’artista attiva negli eventi organizzati dall’ A.N.A.S. PIEMONTE, dove ho cantato in eventi sociali di rilievo.
Nell’anno 2020 è stata nominata membro onorario dell’A.N.A.S. PIEMONTE.
Inoltre, negli anni, ha approfondito e perfezionato lo stile del Pop Lirico. Ha avuto la possibilità di essere semifinalista del concorso “Music Gallery” ad Ancona, ho cantato dinnanzi al M. Beppe Vessicchio che ha apprezzato la sua arte. È stata ospite a Casa Sanremo e vinto il premio National Voice awards (Sanremo unlimited 2020).
A Febbraio del 2020 è stata ospite al programma TV “Cantando Ballando” in diretta dagli studi di Canale Italia, insieme a Francesca Cipriani. Successivamente è stata ospite alla Feltrinelli di Torino per partecipare al salotto musicale “di canto…in canto”. Sempre nello stesso periodo, è stata protagonista a Saint Vincent nel format televisivo SUMMER TIME TV TALENT.
Negli anni ha continuato a perfezionare la sua tecnica vocale e le sue conoscenze musicali attraverso Masterclass e corsi di alto perfezionamento con importanti artisti del panorama musicale.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts