Insieme per Carugate Con la Rete ANAS per prevenire la diffusione della pandemia e per sostenere i soggetti fragili

Insieme per Carugate è il progetto in corso che la rete ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Lombardia sta realizzando Lombardia, in sinergia con l’anas sede zonale di Carugate con l’associazione APA  di volontariato e con la sede provinciale ANAS Brescia.

Il Progetto, cofinanziato dalla Regione Lombardia, ha lo scopo di sostenere le associazioni del territorio di Carugate sia dal punto di vista delle azioni volte alla prevenzione della diffusione della pandemia, che in questo momento storico particolarmente delicato, sia per sostenere le famiglie ed i soggetti particolarmente fragili che in questo momento delicato potrebbero subire conseguenze irreversibili a causa della crisi in corso sia pandemica che economica.

L’azione dell’anas e del progetto è quello di effettuare una mappatura delle associazioni sul territorio, azione gia in corso grazie alla disponibilità del presidente dell’anas di Carugate Leonardo Aurelio che ha avviato, seppur con le difficoltà del caso, un censimento delle associazioni presente sul territorio. Finita la mappatura sarà istituito un tavolo tecnico per il coordinamento delle azione composta da rappresentanti del comune e delle associazioni presenti sul territorio. 

Il tavolo tecnico ha lo scopo di individuare le situazioni piu fragili insieme all’amministrazione comunale e porre in essere azioni volti alla prevenzione di ogni fenomeno degenerativo.

Il presidente regionale nel ringraziare tutti i partner del progetto e le associazioni di promozione sociale e di volontariato che stanno aderendo all’iniziativa ha voluto sottolineare come il ruolo delle associazioni in questo momento sia particolarmente delicato è fondamentale per sostenere la collettività e le amministrazioni territoriali.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts