Il Socio ANAS Nunzio Mogavero è’ riuscito a trarre in salvo dei ragazzi la cui abitazione stava

Il presidente Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) riporta il gesto eroico compiuto da Nunzio Mogavero, il quale è riuscito a trarre in salvo dei ragazzi la cui abitazione stava andando a fuoco.

“Ancora una volta il nostro amico e socio Nunzio Mogavero si è contraddistinto per il suo altruismo, per la sua sensibilità ed il suo estremo coraggio. È infatti riuscito a mettere in salvo dei ragazzi la cui abitazione stava andata a fuoco. Con un intervento tempestivo e alquanto rischioso, Nunzio si è arrampicato sui muri e balconi della casa in fiamme ed  ha messo in salvo i ragazzini in preda dal panico. L’Aquila Reale delle Madonie, così vuole essere chiamato, non ha esitato a intervenire per scongiurare la tragedia nel piccolo paese di Isnello. Oggi invito a chi di competenza a mettere a conoscenza di questo gesto eroico il Presidente della Repubblica, affinché si riconosca  il valore di questo ragazzo che non è nuovo a gesti simili:  un anno fa ha infatti salvato due turisti olandesi dispersi nel bosco, ma non ultimo, l’anno prima si era meritato da parte della nostra Associazione un riconoscimento per aver salvato un daino impigliato  in una recinzione.

Che dire, Nunzio, meriti da parte di tutti i nostri soci, ma anche della nostra struttura un altro riconoscimento per tutto il tuo valore. I postumi e le ferite passeranno, ma i tuo gesti resteranno nella mente delle persone. GRANDE NUNZIO, fiero di averti come amico e socio A. N. A. S. Italia. Ad Maiora!”

Print Friendly, PDF & Email

Related posts