Il Prefetto di Trapani ha preso atto che sono ripresi i lavori di adeguamento della galleria di Segesta sulla A/29 agli standard europei

In considerazione dei gravi disagi subiti dall’utenza a causa della prolungata sospensione dei lavori sul tracciato autostradale A29/ dir presso la 1472837511-0-giuseppe-priolo-il-nuovo-prefetto-orgoglioso-di-essere-a-trapanigalleria di Segesta , il Prefetto di Trapani, Dott. Giuseppe Priolo ha indetto, lo scorso 25 gennaio, una riunione operativa presso la Prefettura cui hanno partecipato le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco , il Dirigente della Polizia Stradale Dott. Nicola D’Angelo , il Responsabile del coordinamento territoriale  Sicilia Anas Ing. Valerio Mele insieme ai responsabili dei vari settori Anas.

Il Prefetto ha preso atto che sono ripresi nei giorni scorsi i lavori di adeguamento  della galleria autostradale di Segesta agli standard europei. Tuttavia gli stessi richiederanno ancora complesse lavorazioni non ultimabili in tempi brevissimi.  Pertanto ha  richiesto agli organi competenti di assicurare alla cittadinanza il massimo della sicurezza sulla canna in direzione Alcamo che assorbe il traffico di entrambi i sensi di marcia. In particolare si è convenuto di potenziare l’illuminazione oggi carente, di  installare dei box rallentatori di velocità,  di ripristinare il funzionamento delle telecamere collegate alla Sala operativa della Polizia Stradale e di adottare ogni altro  accorgimento necessario per  garantire la prevenzione degli incidenti e la sicurezza stradale.

Il Prefetto ha anche fissato termini ben precisi per il monitoraggio per lo stato di avanzamento dei predetti lavori invitando l’ANAS a rappresentare eventuali difficoltà che verranno di volta in volta esaminate.

L’Ing. Mele per l’ANAS, nel rappresentare gli ostacoli che hanno impedito sinora l’ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria della galleria,  ha assicurato che verranno  rispettati  gli impegni assunti nel corso dell’incontro, garantendo, altresì,  la vigilanza sui lavori di ammodernamento del tunnel  al fine di ultimare gli interventi nel più breve tempo possibile.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts