Corso di operatore di CAF e Patronato organizzato dall’ANAS Milano

Si è da poco conclusa, la I° Edizione del Corso per Operatore di Caf e Patronato, organizzata da A.N.A.S. Milano.

         L’ente del terzo settore – da circa un anno attivo nel territorio meneghino, la nuova presidenza, per lo svolgimento di attività di formazione e promozione sociale, nonché di servizi di Caf e Patronato per le categorie più bisognose – grazie all’incessante lavoro del Presidente Dr. Fortunato Sculli(nonché responsabile del corso) e del vicepresidente Dr. Domenico Strangio, ha organizzato sabato 13 aprile 2019, la cerimonia conclusiva della consegna degli attestati di partecipazione.

         Il Presidente Sculli, dichiara di sentirsi sorpreso e orgoglioso per il grande successo della I° edizione, soprattutto per la partecipazione attiva dei corsisti: <<La formazione è alla base dell’inserimento nel mondo lavorativo. Svolgendo giornalmente i servizi di caf e patronato, molte persone chiedevano informazioni su come svolgere la nostra attività. Da qui l’idea di partire con un corso di formazione – essendo A.N.A.S. un ente di formazione accreditato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – che potesse aiutare tutti coloro i quali volessero aprire un proprio ufficio>>.

         Il programma distribuito in circa 42 ore,ripartito in 3 moduli (Caf e Patronato, nonché tirocinio formativo finale) ha visto l’intervento di diversi professionisti come relatori: il Dr. Romeo Francesco per la parte dell’I.s.e.e. e il Dr. Domenico Strangio per le misure a sostegno del reddito.Le lezioni si sono svolte con la formula week-end in modo tale da permettere a tutti di parteciparvi.

         Sabato scorso, durante l’aperitivo di fine corso organizzato dall’associazione, sono stati consegnatigli attestati finali a circa 15 partecipanti.

         La segreteria, fa sapere che il prossimo corso partirà da ottobre con ulteriori novità. Per info si prega di contattare Via Padova – 158 – Milano – 20132 tel. 02 39547277.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts