Continuano gli incontri nelle scuole Palermitane da parte dell’associazione S.P.C.S. affiliata ANAS

Continuano i corsi sugli Alluvioni e sul dissesto idrogeologico organizzati dalla Protezione Civile Comunale in sinergia con l’associazione S.P.C.S., affiliata ANAS,  ie altre associazioni presso le scuole palermitane.

L’attività e’ iniziata il 24 febbraio  presso la scuola elementare Rapisardi di Palermo. Il 6 marzo hanno presenziato presso la scuola Mantegna con la presenza di 60 alunni.
Oggi è previsto un nuovo incontro presso la scuola Rapisardi con la presenza di 27 alunni.
I prossimi incontri sono previsti per il 22, 23, 24 marzo presso la scuola elementare di Partanna Mondello.

L’ obiettivo di questa iniziativa, fortemente richiesta dal Sindaco di Palermo, è quello di sensibilizzare i più piccoli per raggiungere gli adulti.
Ai bimbi delle elementari viene insegnato cosa fare e come comportarsi al meglio in situazioni di criticità e lo scopo di questi corsi è far si che i bambini possano trasmettere agli adulti le cose da non fare. In caso di calamità o alluvioni prevale il panico è ovvio, ma mantenere un comportamento corretto il più delle volte fa evitare un peggioramento delle situazioni.

L’iniziativa continuerà fino alla fine dell’anno e con buona probabilità sarà riproposto anche all’avvio del nuovo anno scolastico.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts