Caro Babbo Natale ….. agiamo e pensiamocInsieme sempre

Quante volte abbiamo sentito questa frase, l’abbiamo pronunciata da piccoli e fatta scrivere ai nostri bimbi?! Perché Babbo Natale è il grande papà buono di noi tutti e anche i grandi, in cuor loro, vorrebbero crederci ancora. Già, perché nel bene bisogna sempre sperare, aiutandosi l’uno con l’altro a coltivarlo per davvero.
I sogni dei piccini sono il motore del mondo, favole a cui spetta a noi grandi saper sempre garantire un lieto fine.
In quest’anno particolare e difficile, l’associazione A.N.A.S. PensiamocInsieme ha dunque voluto raccontarla veramente una storia magica, realizzando online il tradizionale incontro tra i bambini e il tanto amato Babbo Natale.
Così “in collegamento da Rovaniemi, Lapponia”, un Babbo Natale abituato a leggere milioni e milioni di letterine da parte dei bimbi di tutto il mondo, ha dovuto cedere anche lui alla tecnologia e, con l’aiuto dei suoi elfi magici, si è collegato da dietro un pc per ascoltare le richieste e rispondere alle domande curiose dei piccoli in collegamento: 70 i bambini che da ogni parte d’Italia e anche dagli Stati Uniti d’America hanno partecipato a questo evento, che è riuscito quindi a scaldare i cuori di molte famiglie, per rendere speciale e meno “diverso” questo Natale, durante il quale siamo tutti consapevoli delle maggiori difficoltà a cui molti genitori devono far fronte.
Un incontro che ha permesso di raccogliere tante donazioni da parte dei genitori dei bimbi collegatisi, a cui rivolgiamo un grazie a gran voce, utilizzate da PensiamocInsieme per rispondere alle letterine dei bambini più bisognosi. Il ricavato, infatti, è stato utilizzato per acquistare dei giocattoli per i bimbi della 3SG CAMELOT Comunità Educativa mamma-bambino SOLAMORE.
Quando il cuore dei bambini è felice, lo è anche il nostro.
Pensiamo e agiamo INSIEME sempre.
Buone feste a tutti,
 
Ylenia Proietto
Print Friendly, PDF & Email

Related posts