BREAKFAST D’AUTORE – LO SHOW DI MANDREUCCI E VELLA

Dal 5 marzo ogni domenica allo shop Sicilì a Palermo la colazione accompagnata dal concerto.Sicilì logo

La colazione made in Sicilia tutte le domeniche. Cantautori ad accompagnarla con brani scritti e musicati con le loro mani e la loro mente poetica. Il locale che si definisce “il primo sicilshop” a ospitare il tutto, con il suo positivo carico di sicilianità.

C’è l’amore nei confronti di quello che è figlio della Trinacria in “Breakfast d’autore”, ovvero la colazione-concerto della mattina del giorno di festa, tutte le domeniche dal 5 marzo da Sicilì Sapori & Saperi in via Principe di Villafranca 85, ad angolo con via Caltanissetta a Palermo.

Dalle 10 alle 13 si potrà fare colazione dolce o salata, con cibo rigorosamente siciliano: caffè, spremute, biscotti, prodotti da forno, frutta, formaggio, bruschette paté di carciofi, ricotta e tanto altro.

A chiudere il cerchio la musica, con protagonisti cantautori che faranno ascoltare tante loro canzoni, dove il senso della sicilianità dovrà rigorosamente spiccare. A dare il via a questa nuova idea di concepire la domenica mattina e che parte dal capoluogo siciliano saranno Marcello Mandreucci e Rosario Vella con il loro format “Le canzoni raccontano”.

Non solo un concerto, ma un’incursione tra le hit che ci hanno cambiato la vita, shakerando canzonette e brani d’ autore – da Fabrizio De Andrè a Bob Dylan, dai Beatles ai Rolling Stones – trattando questa mitologia musicale con leggerezza e contenuto. Trent’anni di sodalizio artistico, quello tra Rosario e Marcello, che permetterà loro di sfidare persino il pubblico, chiedendo canzoni a richiesta come se fossero jukebox viventi in un racconto comico-involontario.

Marcello Mandreucci in particolare sarà impegnato nel cantare alcuni brani del suo album di prossima uscita, con canzoni in lingua sicula.

La colazione con concerto costa 6 euro. Per prenotare telefonare al 3921335663. La pagina Facebook è: www.facebook.com/Sicilishop/.

«L’iniziativa – spiega Sabrina Gianforte, titolare dell’azienda – rientra in un percorso di lancio dello spazio “Musica e cibo dei territori” da Sicilì, che propone un percorso di crescita e consapevolezza delle identità etnoenogastronomica nel Comune di Palermo, città capitale dei giovani 2017 e della Cultura 2018. Queste iniziative e i nostri incontri culturali servono per aumentare le conoscenze di ognuno di noi sul fronte del patrimonio enogastronomico e culturale. Un nuovo modo di fare la spesa è possibile».

L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione culturale “La Sicilia vista dall’alto”.

“Breakfast d’autore” continuerà anche nelle domeniche successive con la stessa formula. Il 12 marzo protagonisti saranno i Radio Sud con la loro world music sicula, il 19 marzo colazione di San Giuseppe con Giorgia Meli e i suoi brani, il 26 marzo ci sono i Bottega Retrò che presenteranno brani del loro nuovo album, il 2 aprile Chiara Minaldi e i suoi ChiaraMente con i loro inediti, il 9 aprile ancora Mandreucci e Vella, il 23 aprile Vito De Canzio con i suoi Three under cover, il 30 aprile la cantautrice Giuditta alias Giuditta La Monica.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts