Bagheria: Hai preso una multa? Se la paghi prima risparmi. I multati riceveranno a casa una lettera con tutte le informazioni

images243SZGTDHai preso una multa? Se la paghi prima risparmi. L’amministrazione comunale ha disposto che l’ ufficio Ruoli del Comando di Polizia Municipale  trasmetta una lettera ai cittadini che sono stati multati informandoli di una nuova possibilità.

Nella lettera si legge che tutti coloro i quali debbano al Comune somme per sanzioni relative a  violazione al Codice della Strada che sono già state contestate e notificate ma non ancora iscritte al ruolo, vale adire diventare cartella esattoriale, se si pagano entro la data indicata nella lettera  non si subiranno i costi relativi alla procedura di iscrizione al ruolo, evitando di incorrere in ulteriori sanzioni e pagando il costo del solo verbale (escludendo le maggiorazioni, gli interessi moratori, e le spese esattoriali). Il risparmio corrisponde a circa il 30%.

Si potrà pagare tramite conto corrente postale n. 14544902 intestato a: Comune di Bagheria – Comando Vigili Urbani, indicando nella causale del versamento il numero del verbale, la data e la targa cui si riferisce il pagamento, così da non incorrere ad un ulteriore addebito di maggiorazioni, interessi di mora e spese esattoriali.

Si potrà dunque pagare presso Poste Italiane, presso i servizi postali privati e presso tabaccai e ricevitorie autorizzate.

L’invio della lettera facilita anche quei cittadini che magari non si accorti di aver ricevuto una sanzione e così ne vengono a conoscenza prima di ricevere la cartella esattoriale.

Sempre entro il termine indicato nella lettera (circa 60 giorni) la quietanza di pagamento dovrà essere esibita all’ufficio ruoli del Comando di polizia municipale, anche inviando la scansione del documento di quietanza alla mail dell’ufficio pm.ruoliricorsi@comune.bagheria.pa.it.

Per maggiori informazioni l’ufficio ruoli riceve lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Risponde via mail alle vostre richieste di informazioni pm.ruoliricorsi@comune.bagheria.pa.it.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment