Ausiliari del traffico volontari al via il corso dell’ANAS Calabria

Come da programma, ieri alle h.19 è iniziato il corso di formazione per gli Ausiliari del Traffico organizzato e gestito direttamente da Anas Calabria. Ad aprire il corso il presidente regionale Gianfranco Sorbara, il quale, nel ringraziare tutti i corsisti, ha illustrato brevemente la normativa a supporto dell’ausiliario del traffico, ha sottolineato l’importanza della figura professionale e le modalità con le quali si acquisisce la qualifica di ausiliario volontario del traffico.
In particolare, il Presidente Sorbara ha ricordato che servono tre strutture: un’associazione, il Comune e soprattutto un operatore della polizia giudiziaria che si occupi  della formazione. Alla fine del percorso formativo sono previsti gli esami come indicato dalla legge 127.
Subito dopo è stato presentato il docente del corso, un ispettore della polizia, hanno fatto seguito i saluti ai corsisti da parte del portavoce nazionale, anche in nome e per conto della presidenza nazionale, la quale non ha potuto partecipare per concomitanti impegni istituzionali ed associativi; il portavoce nazionale ha illustrato l’importanza della formazione. Alle ore 20, così come da calendario, i lavori sono stati sospesi per ricominciare nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts