ANAS Lombardia avvia la conclusione del progetto Insieme per Carugate e avvia giovani Sport e benessere

La rete ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Lombardia comunica che si avvia alla Chiusura il progetto che l’ha vista impegnata negli ultimi 24 mesi in un impegno progettuale di solidarietà assistenziale e formativa dal titolo “Insieme per Carugate”.

Il progetto, realizzato in partenariato con altri due enti affiliati alla rete ANAS, ha avuto l’0biettivo di sensibilizzare la comunità locale nel prevenire la diffusione del Covid e dall’altro lato sostenere, insieme alle realtà locali che si sono aggregati, le famiglie in difficoltà.

Inoltre il progetto, con l’autorizzazione della Regione, è stato esteso anche al sostegno degli animali domestici che, senza ombra di dubbio, hanno svolto un ruolo importante durante la chiusura disposta dal Governo. 

Come è noto, al fine di raggiungere il miglior risultato possibile, sia in termini di solidarietà che di prevenzione del covid, oltre alle iniziative specifiche organizzare nel corso delle distribuzioni è stato organizzato un spettacolo dal titolo “l’uomo dal fiore in bocca”, opera tratta dall’omonimo romanzo di Pirandello, rappresentato  a Milano per la prima volta 100 anni fa. Il teatro è stato organizzato con il precipuo scopo di stimolare la collettività a riprendere, sempre in sicurezza, contatti sociali e culturali, dopo la chiusura. 

La presidenza della rete ANAS Lombardia informa tutti gli affiliati e gli interessati, che sulla scorta di quanto gia fatto, con riferimento al lavoro di sensibilizzazione e integrazione culturale e sociale, l’attività continua con un nuovo progetto cofinanziato dalla regione Lombardia dal titolo Giovani sport e benessere.

La prima riunione con tutti i partner e gli interessati è stata programmata per il prossimo 30 agosto nei locali del centro Ippico villoresi di Inzago. 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts