ANAS Locri in collaborazione con la presidenza regionale per un natale solidale

Un mese di dicembre per le sedi Anas della Locride, in primis quella del presidente regionale Gianfranco Sorbara, come ogni anno all’insegna dell’impegno e della solidarietà. Quest’anno che il covid19 ha impedito la realizzazione di manifestazioni, la voglia di donarsi per la comunità si è concentrata nell’assistenza alle persone più fragili.
Sì è iniziato già il 15 dicembre dove grazie alle convenzione annuale con la fondazione Banco alimentare, nello specifico la sede di RC, è stata fatta la distribuzione mensile solita alle famiglie, distribuzione che sulla ionica raggiunge più di 1000 persone divise in dodici comuni, un impegno vasto che vede coinvolte ben dieci sedi Anas e due associazioni ad essa affiliate.
Successivamente, grazie alla locale sezione arbitri della Locride, ed al neo presidente Anselmo Scaramuzzino, nei giorni scorsi abbiamo aggiunto le donazioni pervenute dagli arbitri concentrandoci quest’anno nel territorio di Gerace. Infine oggi, assieme all’Amministrazione Comunale di Ardore, capitanata dal sindaco Giuseppe Campisi, sono state distribuite derrate alimentari, con l’aiuto anche dei giovani della Consulta Giovanile locale, a 72 famiglie, che si aggiungono a 105 nuclei familiari che usufruiranno dei buoni spesa previsti dal comune con apposita manifestazione d’interesse, per un totale di circa 900 ardoresi che hanno ricevuto un piccolo “dono” per vivere meglio questo Natale diverso e per alcuni versi assurdo.
La speranza è che il 2021 possa consentire nuovamente la realizzazione di manifestazioni e progetti che in questi anni hanno portato l’associazione Anas alla ribalta tra le realtà più attive del territorio
Print Friendly, PDF & Email

Related posts