A Villa Niscemi sarà presentato il prossimo 26 il libro sulla cucina dei Monsu’ di Mario Liberto

Sarà presentato venerdì 26 a Villa Niscemi a Palermo il libro di Mario Liberto “la cucina Monsù nel Regno delle due Sicilia”.

Attesa l’importanza del tema trattato che mira a migliorare la qualità della vita degli uomini ed particolare la salute e la prevenzione delle malattie anche attraverso una sana dieta. L’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) atteso l’alto valore dell’iniziativa tra gli enti che hanno patrocinato l’evento oltre al comune di Palermo ed altri enti anche l’anas (Associazione Nazionale Azione Sociale) che, come è noto, essendo l’Associazione fortemente impegnata nella diffusione della cultura anche cibaria al fine di prevenire tutte una serie di malattie e migliorare la qualità della vita dell’uomo.

E’ scientificamente provato che la qualità del cibo incide sia sulla salute che sul benessere psico-fico dell’uomo che indubbiamente passa anche attraverso la qualità del cibo e la riscoperta di quei prodotti tipici locali che sono particolarmente salutari in relazione al territorio ove gli stessi venivano preparati.

L’evento è aperta al pubblico, tutti gli interessati possono partecipare, non è previsto alcun biglietto di ingresso ne prenotazione. Sarà presente l’autore.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts