A.N.A.S. PensiamocInsieme, Presentazione del Libro: “I Tanti Misteri Dell’Adolescenza”

Nel mare dell’adolescenza…

Sono pronto a navigare…

Ho un buon equipaggiamento

ed un valido manuale!

Milano  I Tanti Misteri Dell’Adolescenza

Accompagnare i propri figli tra paure, scoperte e bisogno di affermazione personale

Giovedì 30 Settembre 2021 – h.19.30
Vapore 1928 – presso la Fabbrica del Vapore – Via Messina 26 Milano
Presentazione del Libro: “I Tanti Misteri Dell’Adolescenza
In collaborazione con:

Giovani Psicologi Lombardia, Bjoy Organizzazione Eventi, A.N.A.S. Amici Del Quartiere e A.N.A.S. PensiamocInsieme.

La presentazione sarà strutturata in quattro appuntamenti:

• 30 settembre 2021 h.19.30 – Io non sono più ioCambiamenti psico-fisici in adolescenza e cambiamenti nelle relazioni familiari: una danza sempre difficile?
• 28 ottobre 2021 h.19.30 – Vado al massimo: adolescenza, età del rischio. Rispondere con responsabilità, controllo e fiducia: esiste una ricetta magica?
• 25 novembre 2021 h.19.30 – In e out: l’adolescente ed il mondo esterno. Anatomia di un salto nel buio e le paure della famiglia di fronte al bisogno di scoperta e sperimentazione dei ragazzi
• 16 dicembre 2021 h.19.30 – Quando proprio non ce la facciamo più. L’aiuto psicologico all’adolescente e la terapia familiare: perché dobbiamo andare tutti in terapia?


Al 
centro il libro dello Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale dott. Marco Schneider. Autore di diversi articoli sul tema della delinquenza giovanile. Ha lavorato per oltre 20 anni nei Servizi Pubblici (Tutela Minori e famiglie, Neuropsichiatria infantile, per un servizio specialistico per adolescenti autori di reato, IPM “Beccaria” di Milano).

C’è forse una ricetta per poter comprendere gli adolescenti?Possiamo ritenere opportuni degli ingredienti? Abbiamo una grammatura specifica o andiamo di q.b. (quanto basta).

“Va sempre ricordato che per il ragazzo è più importante avere dei genitori presenti e con lo sguardo rivolto verso di lui piuttosto che genitori che non sbagliano mai. Ognuno, con le proprie peculiarità, può essere il genitore “perfetto” per il proprio figlio, l’importante è sapere ascoltare e ascoltarsi.”

Sei uno psicologo? Un educatore? Un addetto ai lavori? Ma soprattutto sei un genitore?

Un libro pensato per tutti, che può dare diversi spunti e punti di vista, soprattutto a coloro che hanno il desiderio di comprendere i nostri adolescenti.

Per poter partecipare ed avere informazioni inviare una mail

pensiamoci.insieme@gmail.com

Evento organizzato da Bjoy Organizzazione Eventi 

www.eventibjoymilano.com Info: +393398417187

Giuseppe De Fazio

Print Friendly, PDF & Email

Related posts