A.N.A.S. consiglia la Festa della Zeppola a Positano

« In questo paesaggio incomprensibile, solo il mare è orizzontale, e tutto ciò che è terra ferma è quasi perpendicolare »
Astolphe de Custine
Positano, perla della costiera amalfitana, ospita lunedì 28 e martedì 29 Zeppole_stacked_on_a_platedicembre la XXXIV Sagra della Zeppola.
Le zeppole sono delle deliziose frittelle guarnite con crema pasticcera e amarene sciroppate tradizionalmente diffuse in tutta la penisola, le quali vengono generalmente preparate in occasione di San Giuseppe.
Il programma per i due gustosi giorni prevede, per quanto riguarda lunedì 28, mattina sportiva con il baseball a cura dell’Ass. ASD Thunders Salerno e il beach tennis con i campioni italiani a cura dell’ASD Beach Tennis Campania; alle ore di 19.00 si entrerà nel vivo della manifestazione con il concorso enogastronomico la “Zeppola d’oro” in cui una giuria assegnerà tre premi per le migliori zeppole di patate, tre premi per le migliori zeppole di pasta cresciuta e un premio speciale al piatto decorato nel modo più bizzarro. A seguire vi sarà l’apertura degli stands, degustazioni e assaggi delle zeppole in gara, il tutto accompagnato dalla musica dei Tammore.
Martedì’ 29 altra mattinata sportiva alle ore 09:00 con il “Torneo di Calcio per categoria” a cura della polisportiva S. Vito Positano, mentre alle ore 15:30 spazio ai più piccoli con il “Master Cake” con Fiorella&Angelica e dalle ore 18:00 si procederà con l’apertura stands. Animeranno la serata la musica di Nello Buongiorno e la comicità di Francesco Casagrande.

 

Maria Valentina Pasta

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment