A Collesano, lunedì 11 ottobre, è stata inaugurata la riapertura della sede del Distaccamento Forestale. Consegnata Targa di ringraziamento al Presidente di A.N.A.S zonale Collesano

Lunedì 11 ottobre, a Collesano, è stata inaugurata la riapertura della sede del Distaccamento Forestale, durate il quale hanno presenziato il sindaco Giovanni Battista Meli, i vertici dell’Assessorato, insieme all’Assessore Regionale Territorio e Ambiente Toto Cordaro, il quale si è impegnato in prima persona per raggiungere questo grande obiettivo. Presenti anche le Autorità militari, Corpo Forestale, Carabinieri, Guardia di Finanza e l’Antincendio boschivo.

Ha preso parte all’evento anche Antonio Vara, Presidente dell’associazione volontaria A.N.A.S Zonale Collesano e Responsabile regionale della protezione civile dell’A.N.A.S, al quale è stata consegnata una Targa di ringraziamento per le attività svolte durante i gravissimi incendi che hanno interessato il territorio, evidenziando l’amore e l’impegno dimostrato nei confronti della comunità.

L’A.N.A.S Collesano, infatti, è un’associazione che si impegna giornalmente per garantire la salvaguardia e la tutela del territorio boschivo grazie al loro servizio di prevenzione e avvistamento incendi, fondamentale per gestire situazioni di emergenza.

Inoltre, da anni si occupano dell’organizzazione dei corsi A.T.A.I (Addetto alla Torretta Avvistamento Incendi), con lo scopo di preparare i giovani che hanno voglia di intraprendere questo percorso, con la speranza, che presto, possano aprirsi nuove possibilità lavorative per i giovani che, con il loro impegno e preparazione, hanno contribuito alla gestione dell’emergenza incendi avvenuta nei giorni scorsi su tutto il territorio madonita.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts