VI edizione de “Il trofeo dell’amicizia -Dario Li Mandri”, con Dario a scuola di vita

Li-mandri darioGiunge alla sua VI edizione il trofeo dell’amicizia intitolato a Dario Li Mandri, il giovane ficarazzese, cadetto dell’esercito e ragazzo dalle singolari doti morali e intellettuali, scomparso il 14 aprile 2009.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale grazie all’ausilio delle associazioni e delle reti di scuole che il giovane cadetto ha frequentato, si compendierà nelle giornate di lunedì 13 martedì 14 e mercoledì 15 aprile 2015.

Lunedì 13 aprile, a partire dalle ore 9,00 presso il palazzetto dello sport “Nicasio Sampognaro”, gli alunni delle classi V dell’IC “Francesco Paolo Tesauro” disputeranno gare sportive di solidarietà.

Il giorno successivo, in occasione dell’anniversario della morte di Dario Li Mandri, una delegazione di allievi della scuola militare “La Nunziatella” di Napoli, frequentata dal giovane cadetto, incontrerà gli studenti della SSIG di Ficarazzi e del liceo Classico “Francesco Scaduto” di Bagheria, ossia l’istituto in cui il ragazzo aveva conseguito il diploma di maturità. Seguirà un omaggio al giovane Dario presso il cimitero di Ficarazzi in cui riposa e la Santa Messa solenne alle ore 18,00 presso la chiesa madre, officiata da padre Salvatore La Sala e a cui il primo cittadino di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, prenderà parte insieme alla sua famiglia politica.

Mercoledì 15 aprile il trofeo dell’amicizia in onore di Dario si chiuderà con il torneo di calcio a 5, in cui gli studenti del liceo classico “Francesco Scaduto” incontreranno le squadre del SSIG di Ficarazzi, la Scuola Militare ” La Nunziatella” e quella composta dagli amici più cari di Dario Li Mandri.

In occasione, l’amministrazione comunale saluterà quanti sono intervenuti al trofeo in ricordo del giovane ficarazzese, organizzando per loro una visita guidata presso il sito archeologico delle rovine di Solunto.

“Onoreremo sempre la memoria del nostro concittadino, Dario, che ci ha lasciati prematuramente.. Questo è il nostro modo di stare vicini a quanti amano Dario… “, così il sindaco ha commentato l’iniziativa a nome dell’intera amministrazione e del Consiglio comunale.

 

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment