Realizzazione e gestione dei protocolli di assistenza (A.D.I. – S.A.D.) Servizi alla persona realizzati dall’ANAS

infermiera_che_parla_con_donna_anziana_e_badanteL’Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.) ha attivato i Servizi di Assistenza A.D.I. e S.A.D.

Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.): è un servizio socio-assistenziale finalizzato a mantenere le persone con problemi di non autosufficienza nel proprio ambiente di vita, tramite interventi professionali adeguati ai bisogni della persona e della sua famiglia, valorizzando le risorse della rete parentale e sociale. Ha l’obiettivo di aiutare la persona nel disbrigo delle attività quotidiane sollevando in parte la famiglia dal carico assistenziale (es. igiene degli ambienti, organizzazionee gestione della casa; servizio di lavanderia; cura dell’alimentazione epreparazione dei pasti; igiene della persona; disbrigo di commissioni, trasporto, ecc.)

Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.): E’ un servizio erogato agli anziani che a causa delle condizioni fisiche, psichiche o sensoriali, non sono in grado, per situazioni permanenti o contingenti, di gestirsi autonomamente. Trattasi di anziani affetti da patologie croniche stabilizzate non autosufficienti o parzialmente, che necessitano di prestazioni prevalentemente socio assistenziali, integrati, secondo un intervento personalizzato.

I servizi sono rivolti a soggetti residenti nei comuni di Monreale, Altofonte, Villabate, Piana degli Albanesi, Santa Cristina di Gela e Palermo.

 L’Associazione opera su tutto il territorio con professionisti di rare qualità e sensibilità.

Organizza nel più breve tempo possibile interventi di assistenza domiciliare per anziani e malati che necessitano di un aiuto o di un supporto al domicilio per diverse necessità, fra le quali l’igiene personale, la vestizione, il pasto, la compagnia, la vigilanza e la tutela, prevenzione piaghe o il supporto per la cura di determinate patologie.

L’Associazione offre servizi erogati da operatori qualificati e coperti da polizza assicurativa a tutela dell’uomo. I servizi di assistenza possono essere erogati tutti i giorni, anche sabato domenica o festivi.  

Per ricevere informazioni chiama lo 091/9743586.


SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI/SANITARI
• Assistenza domiciliare diurna e notturna • Servizi di accompagnamento a persone anziane • Interventi domiciliari per l’igiene personale • Aiuto al bagno • Assistenza al pasto: preparazione e somministrazione • Assistenza alla mobilitazione: aiuto nell’alzata e messa a letto delle persone • Supporto ai familiari di malati di Alzheimer e demenza senile • E una gamma completa di servizi professionali di assistenza.

E tanti altri servizi qualificati di assistenza socio-sanitaria, flessibili e accessibili.

L’assistenza, i servizi e le prestazioni erogate sono personalizzati sulle reali esigenze del paziente e della sua famiglia, anche per poche ore, occasionalmente o per un’emergenza, è però possibile programmare con il centro interventi assistenziali per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati. 
Il servizio di assistenza a domicilio può anche essere continuativo o per lunghi periodi secondo le necessità dell’assistito e della famiglia.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment