20102017Ultime Notizie:

Esclusione di Marina di Ragusa dalle spiagge che hanno ottenuto la “Bandiera Blu” per il 2015.

IL COMUNE DI RAGUSA AVVIERA UN’INTERLOCUZIONE CON I VERTICI DELLA FEE PER CAPIRE COSA HA PORTATO ALL’ESCLUSIONE DELLA BANDIERA BLU 2015 PER MARINA DI RAGUSA

“Inviteremo i vertici italiani di FEE-International a Marina di Ragusa per dimostrare che, nei fatti, è incomprensibile l’esclusione del riconoscimento della nostra spiaggia”. Ad affermarlo il Sindaco, Federico Piccitto, a proposito dell’esclusione di Marina di Ragusa dalle spiagge che hanno ottenuto la “Bandiera Blu” per il 2015.

“Il mancato invito alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu, ci ha immediatamente allarmato nei giorni scorsi. Per questo abbiamo subito avviato un’interlocuzione informale con i vertici italiani di FEE, cui seguirà un’interlocuzione formale nei prossimi giorni. Una notizia che ci amareggia e dispiace, anche perché giunge ad appena un mese di distanza dall’assegnazione della bandiera “verde”, che indica Marina di Ragusa come una spiaggia a misura di bambino. Pur rispettando le scelte ed i criteri di assegnazione di un organismo di livello internazionale come FEE, non possiamo quindi che rimanere stupiti e delusi nei confronti di una decisione che penalizza oltremodo una realtà virtuosa e di grande impatto, soprattutto turistico, come Marina di Ragusa, che merita sicuramente un riconoscimento prestigioso come la “Bandiera Blu”.

Commenta l'articolo