Domani a palazzo Butera assemblea dei soci del Centro Commerciali Naturale.

Cattura

Valorizzare il centro storico lo scopo del CCN e dell’amministrazione comunale

Bagheria, 20/04/2016 –  Si terrà domani sera, 21 aprile, alle ore 21.00, presso la sala Borremans di villa Butera a Bagheria, un’assemblea dei soci del CCN “Umberto Gallery” il Centro Commerciale Naturale di cui fanno parte 22 soci tra i quali anche il Comune di Bagheria.

Durante l’incontro di domani cui parteciperà il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alle Attività Produttive Alessandro Tomasello e i soci del CCN si discuterà del centro commerciale naturale, del perché è utile nel centro storico di Bagheria, si presenterà il progetto di strategie comuni per il miglioramento del tessuto commerciale e le possibilità di reperire finanziamenti ad hoc per la valorizzazione del centro storico e non solo.

Sono invitati all’assemblea gli operatori economici della città.

Il  centro commerciale naturale è costituito da un gruppo di esercizi che promuovono una politica di sviluppo  del territorio, una rete di attività commerciali che pianificherà iniziative atte a valorizzare le bellezze naturali del centro, rivitalizzando sia il commercio che le bellezze della città.

L’incontro serve a dar seguito anche al alcune iniziative ed azioni che l’amministrazione comunale ha messo in campo con specifiche decisioni formalizzate con delibere di Giunta; la prima, la n. 61 del 24 novembre 2014,  inerente ad un protocollo di intesa con i commercianti e la seconda, la 117 del 21 luglio 2015,  inerente la pedonalizzazione di alcune aree del centro storico di Bagheria.

I commercianti del CCN si sono impegnati con l’amministrazione a finanziare l’acquisto di arredo urbano  per rendere più accogliente il corso.

“L’amministrazione comunale ha sposato questa iniziativa che prevedrà anche diversi eventi su cui si sta discutendo come un’infiorata, una gara cui potranno partecipare tutti i cittadini che posseggono un balcone su corso Umberto – spiega il sindaco Patrizio Cinque – che auspica che tale collaborazione con i commercianti  possono portare buoni frutti.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment