CATANZARO: AL CENTRO SOCIALE UMBERTO I SI CONCLUDE IL CICLO DI FORMAZIONE “SOSTENERE CHI SOSTIENE-COME GESTIRE LO STRESS DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI FRAGILI”

lunedì 29 giugno, dalle ore 15 alle ore 17, presso la sala polifunzionale del centro sociale “Umberto I” si terrà l’ultimo incontro dei cicli di formazione/informazione “Sostenere chi Sostiene – Come gestire lo stress dell’assistenza agli anziani fragili”, organizzati dall’Unità Operativa Tutela Salute Anziani, in collaborazione con il Comune di Catanzaro – Assessorato ai Servizi Sociali e il Distretto Socio-Sanitario di Catanzaro, e coordinati da Amalia Talarico.

Sono previsti, tra gli altri, i saluti e gli interventi istituzionali di Giuseppe Perri, commissario straordinario Asp Catanzaro; Euplio Roccia, capo Distretto sanitario 1 di Catanzaro; Domenico Simone Costantino, direttore UO Tutela salute anziani; Gabriella Celestino, vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Catanzaro; Luigi Francesco Cuomo, presidente CSV; Roberto Lacava, geriatra nel Centro Tutela salute anziani.

I cicli, che hanno avuto cadenza di un incontro al mese, sono stati rivolti ai parenti dei pazienti che frequentano l’ambulatorio della U. O. Tutela Salute Anziani con l’obiettivo di fornire, attraverso la presenza di professionisti sanitari e sociali che si sono avvicendati negli incontri, consigli pratici su come affrontare consapevolmente i diversi problemi che si possono presentare quotidianamente nell’assistenza ad un anziano fragile. Un impegno che ha visto in prima linea anche il Comune di Catanzaro nel sostenere la famiglia quale interlocutore privilegiato per la cura ed il benessere dell’anziano fragile attraverso il lavoro di squadra tra istituzioni e volontariato in grado di fare la differenza nel migliorare l’assistenza ed i servizi. 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment