21102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. informa che si terrà ad Alessandria un corso di “Operatore specializzato in paghe e contributi”

Il corso è organizzato da Ageform e ha lo scopo di fornire conoscenze e competenze specifiche inerenti al processo di amministrazione di base. anas corso L’obiettivo primario è formare professionalità in grado di gestire ed elaborare buste paga, effettuare i calcoli contributivi e fiscali con cognizione degli adempimenti mensili ed annuali connessi a tale problematica.
Il programma verterà sui seguenti argomenti: accoglienza-orientamento, ambiente e sicurezza, elementi di sostenibilità ambientale, pari opportunità, gestione del rapporto di lavoro, gestione amministrativa del personale, tecnologie informatiche.
La sede del corso: via Don Orione 1 ad Alessandria
Durata ore: 600 suddivise in 420 ore di lezioni teorico-pratiche 180 ore di stage formativo (inizio previsto per febbraio 2016)
Orario: 4 ore giornaliere per 5 giorni settimanali con frequenza diurna
Costo: GRATUITO – Marca da bollo 16,00€.per iscrizione e anche per attestato
Destinatari: Giovani ed adulti disoccupati non occupati con qualifica, diploma, laurea. Preferibilmente richiesta la qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo o informatico.
Requisiti : conoscenza del sistema operativo e dell’utilizzo della rete Internet
Prova selettiva per chi è in possesso di qualifica diversa per accertare le conoscenze informatiche di base.
Certificazione : Al termine del corso , previo superamento esame finale , verrà rilasciato Attestato di Operatore Specializzato in Paghe e Contributi

 

Per info: Tel.0321/472267
alessandria@ageformpiemonte.it

CORSO RIVOLTO AD ENTRAMBI I SESSI (L.125/91 ART.4)

Commenta l'articolo