VITTORIA (RG):Via Cavour, nei fine settimana isola pedonale temporanea da Piazza del Popolo a Piazza Ricca

Con ordinanza n. 24 del 15 maggio il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha istituito l’isola pedonale temporanea, da oggi fino al 2 agosto, nel tratto di Via Cavour compreso tra Piazza del Popolo e Piazza Ricca.

L’ordinanza prevede il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, dal venerdì alla domenica, dalle ore 20 alle ore 1. Restano esclusi dal divieto di transito i veicoli al servizio delle persone con limitate o impedite capacità motorie munite di apposito contrassegno, nonché gli autoveicoli impiegati in servizi d’istituto del Comune, delle forze di polizia e quelli adibiti ai servizi di emergenza e di soccorso pubblico.

“L’istituzione dell’isola pedonale temporanea – ha dichiarato il primo cittadino – è finalizzata al raggiungimento di uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione comunale, che è quello della promozione del centro storico. Per il sereno svolgimento delle attività dei pub e dei locali all’aperto di quel tratto di Via Cavour era necessario provvedere alla chiusura del transito dei veicoli, in maniera tale da garantire la sicurezza dei tanti giovani che nelle ore serali del week-end affollano il nostro centro storico”.

Sull’esecuzione dell’ordinanza vigilerà il personale della Polizia municipale.

“Il Comando della Polizia municipale – ha aggiunto il comandante, Cosimo Costa – concorre nei servizi per far vivere serenamente i luoghi di cultura e di aggregazione cittadina”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment