Si è svolta ieri la riunione programmata dall’Anas riguardante il mondo della sanità 118

Si è svolta regolarmente la riunione convocata per discutere le linee guida per quanto riguarda la sanità 118 dell’Anas.

La riunione è stata convocata dal responsabile nazionale della consulta sanità 118 dottor Flavio Ronzi il quale, dopo i saluti iniziali, ha illustrato tutto il programma che sarebbe stato trattato nel corso della riunione.

Al primo punto all’ordine del giorno il bando relativamente al Ristoro che lo Stato ha messo a disposizione, come ogni anno, per l’acquisto di nuove ambulanze relativamente all’anno solare 2021. In modo particolare sono state illustrate le modalità per poter richiedere il contributo e che, almeno da quest’anno, le stanze per quanto riguarda le odv affiliate a Reti associative dovranno essere inoltrate entro il 31 gennaio via pec alla rete associativa che le assembla e le invia entro il 30 Aprile al ministero per il ristoro. 

Subito dopo si è parlato delle linee guida relativamente alle modalità di organizzazione, con particolare riferimento alle province e alle regioni. Si è parlato di procedere anche all’iscrizione, quale rete mobile dell’Anas a carattere nazionale, avendo la stessa tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

A tal fine ha sollecitato quelle poche regioni che ancora non hanno proceduto all’iscrizione dell’Anas, quale ente di protezione civile regionale, di adempiere a tale iscrizione. Inoltre si è parlato della grafica con riferimento alle modalità per pubblicizzare il logo della rete nonché delle divise che sono già pronte e disponibili per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, di contro coloro invece che già ne sono dotati si invita a procedere con gli adesivi per adeguare la divisa a carattere nazionale. 

Infine il presidente ha precisato di avere provveduto a sistemare il sito della rete Anas dedicando una sezione alla sanità, dove saranno pubblicate tutte le informazioni relativamente all’attività socio-assistenziale.

Alla riunione ha partecipato anche Martina, responsabile per l’affiliazione, la quale ha illustrato seppur sinteticamente la modulistica 2022, la polizza assicurativa sia per la promozione sociale che per il volontariato.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts