Scicli (RG): Tenta rapina in abitazione, arrestato dai Carabinieri.

Lutri BrunoI Carabinieri della Compagnia di Modica hanno messo in campo un ampio dispositivo di rinforzo dei servizi di controllo del territorio, sulla scorta anche di quanto stabilito dal Prefetto in seno ai recenti comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzato, in particolare, alla prevenzione e repressione dei reati predatori e, segnatamente, furti e rapine nelle abitazioni ed anche per garantire una maggiore percezione della sicurezza ai cittadini in considerazione dei recenti episodi criminosi verificatisi nel comune di Scicli.

Proprio nel corso degli appositi servizi di contrasto ai reati predatori, disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Ten. Col. Sigismondo Fragassi, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto Lutri Bruno, classe 1986, sciclitano, già noto alle forze dell’ordine.

Infatti, l’uomo, nella serata di giovedì, dopo essersi introdotto in una abitazione in contrada Torrepalombo, puntando un coltello al proprietario, chiedeva di consegnargli tutti i soldi.

Una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando in quel momento, notando lo strano movimento nell’abitazione, si è avvicinata per approfondire la questione e sorprendeva il Lutri mentre brandiva un coltello all’indirizzo della famiglia presente nell’abitazione.

Il malvivente, non appena visti i militari dell’Arma, si liberava del coltello lanciandolo nell’aperta campagna circostante e tentava di darsi alla fuga ma, prontamente, veniva bloccato dai Carabinieri.

Dopo aver condotto l’uomo in caserma, al termine delle formalità di rito i militari dell’Arma lo hanno dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del sostituto procuratore di turno, d.ssa Serena Menicucci, lo hanno tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Intanto, proseguiranno ulteriormente appositi servizi di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri per il contrasto ai reati predatori anche, come già fatto nei giorni scorsi, con il supporto di elicotteri per una sempre maggiore e costante vigilanza dell’intero territorio di competenza.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment