la valorizzazione dell’agricoltura attraverso la formazione con ANAS Sicilia

Si è concluso il primo corso del 2022 per l’abilitazione  all’utilizzo del decespugliatore e della motosega organizzato con il contributo di ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale). Tre giorni tra teoria e pratica. Il corso si è concluso con una prova pratica e si svolto a Cerami Provincia di Enna.

L’iniziativa promossa dalla sezione dell’A.N.A.S ITALIA, ZONALE di Cerami ed organizzata dalla Vi Ca srls di Trapani.

L’iniziativa riservata ad un numero ridotto di partecipanti, in totale 20, provenienti da tutta la Sicilia ha avuto come obiettivo quello di formare e informare sulle nozione di sicurezza previste Dlgs 81/08 e sull’uso degli strumenti oggetti del corso .

A tutti i partecipanti è stato rilasciato, avendo superato, la prova teorico pratica, l’attestato valevole su tutto il territorio nazionale prla durata di 5 anni.

I corsisti potranno essere impiegati in attivata sia dagli enti pubblici che privati nel settore del verde pubblico e aziende agricole. A breve sarà organizzato un altro corso per dare una risposta a tutti coloro che sono interessati ad acquisire certificazioni e competenze nell’uso dei decespugliatori e dei motosega. Il prossimo corso, salvo imprevisti, sarà organizzato a fine mese sempre a Cerami dove sono ancora disponibili pochi posti.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts