Iniziativa A.N.A.S. zonale Roghudi e A.N.A.S Calabria

L’accogliente cittadina di Roghudi ha ospitato il primo corso per ausiliari del traffico realizzato da A.N.A.S. Calabria, associazione di promozione sociale sempre in prima linea a sostegno dei bisognosi. Con un nutrito gruppo di iscritti, ieri,  si è tenuta la prima lezione alla presenza del sindaco di Roghudi, prof. Pierpaolo Zavettieri, del vice sindaco, della responsabile locale di A.N.A.S, assessore comunale Leonella Stelitano e dei due formatori individuati dall’associazione, Massimo Mandica ed Antonio Laganà, rispettivamente agente di polizia locale e responsabile della protezione civile ed il secondo capitano di polizia locale entrambi di Melito Porto Salvo.

Il corso si inserisce nel progetto A.N.A.S. denominato “stradAmare” che tende a sensibilizzare i cittadini verso un più ampio senso civico spesso smarrito nella società attuale e nel contempo serve a dare un’occasione in più ai nostri conterranei che possono integrare ed arricchire i pIMG_8523-24-02-17-18-03ropri curricula per avere più chance di immettersi nel mondo del lavoro.

Il progetto proseguirà con la realizzazione di corsi analoghi a Gerace, Palmi, S. Ilario ionio e presto a S. Agata del Bianco e Reggio Calabria dove in quest’ultima puntiamo a realizzare più di un corso.
A latere del corso, A.N.A.S. Italia promuoverà un’iniziativa benefica a sostegno dei cittadini bisognosi di Roghudi.
Print Friendly, PDF & Email

Related posts