COMUNICATO STAMPA PIPPO FRANCO A PLATI PER SOSTENERE IL RISCATTO SOCIALE DEL TERRITORIO

Questa Sera 28 agosto ’16 dalle ore 18,30 lo  Zonale A.N.A.S. Plati, in piazza per parlareIMG-20160828-WA0021-1 di Riscatto Sociale del Territorio. La Presidenza Zonale e Regionale dell’ANAS Italia, hanno avviato sul territorio della Locride una serie di iniziative per discutere e programmare azioni concrete per il Riscatto Sociale del Territorio che, non puo prescindere dallo sviluppo economico. Non è ipotizzabile, ha dichiarato il portavoce dell’Associazione ANAS, che si parli di questi meraviglioso territori, pregno di cultura, di storia e di bellezze naturali solo in termini negativi, “facendo di tutta un’erba un fascio”. Lo stesso ha continuato, prima di parlare di economia locale serve parlare di infrastrutture, non sostenibile nè umanamente ipotizzabile che per raggiungere Roma da Ardore, unico mezzo l’autobus, il quale che impiega 8,30,  esattamente il doppio di quanto si impiega per raggiungere New York da Roma e poi, tutti parlano di sviluppo e legalità.

Quale sviluppo puo esserci! ha continuato il portavoce, se, questi territori, vengono sempre piu emarginati da ogni dibattito economico e di investimenti “seri e veri” e citati solo in termini negativi, salvo poi  scoprire “mafia capitale e truffe miliardarie per il MOSE di Venezia” dove si continua a costruire spesso opere inutilizzabili.   

E’ offensivo della dignità sociale, constatare che nel periplo di Milano, sono state costruite due tangenziali e due autostrade tanto che la Brebemi, a 3 corsie, è stata dichiarata antieconomica, perche  inutilizzata; e constatare che la 106, tristemente nota per le vittime della strada, è ancora quella costruita da Benito Mussolini con Pini a bordi per nascondere i carrarmati, unica opera esistente sulla Jonica.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts